PAOLO ROSSI

Presidente COL’OR NGO

Socio fondatore di COL’OR, dopo la formazione universitaria in economia e l’esperienza in una grande multinazionale decide di investire il suo futuro nella cooperazione internazionale. Dopo anni di esperienza di cooperazione nei Balcani e in Africa, con alcune ONG italiane e per l’Ambasciata d’Italia, rientra in Italia e da allora si dedica allo sviluppo di COL’OR Network, puntando sulla creazione delle Associazioni locali e l’ingresso di competenze multidisciplinari in Associazione.

ROBERTO PEANO

Vice Presidente COL’OR NGO

Socio fondatore di COL’OR e Consigliere dal 2011. Da buon imprenditore, svolge in modo pragmatico il suo ruolo, caratterizzando l’Associazione in ambito socio-imprenditoriale e occupandosi della sostenibilità finanziaria. Dal carattere forte, è l’interlocutore principale con le principali Istituzioni e le associazioni locali con le quali l’ONG collabora in Piemonte.

 

BRUNA COSTA

Tesoriere COL’OR NGO 

Proviene da una lunghissima esperienza di volontariato in numerose associazioni. Capo scout AGESCI da molti anni, è socia di COL’OR dagli albori e dal 2011 ricopre il ruolo di Consigliere. Coordina la segreteria e l’amministrazione. Con il suo carattere mite e la sua lunga esperienza nell’ambito Risorse Umane trova sempre una soluzione ai problemi, in modo che l’ansia non attraversi le porte dell’ufficio.

 

CINZIA MARITANO

Responsabile Amministrativa COL’OR Network

Cura l’amministrazione e la contabilità della ONG, avendo maturato competenza e professionalità in diverse aziende private, nel settore commerciale e amministrativo, che poi ha successivamente abbandonato per dedicarsi al mondo della cooperazione. E’ punto di riferimento amministrativo anche per le Associazioni locali.

GIUSEPPE INDOVINA

Responsabile Ufficio Rappresentanza COL’OR Lazio

Architetto, mite e riflessivo, con profonda esperienza nel settore infrastrutturale. Ha operato ed ancora opera come Technical Advisor in diversi paesi in via di sviluppo come Mali, Albania, Iraq, Afghanistan, Kenya. Presente in COL’OR dalle sue origini, vive in provincia di Roma e alterna il suo tempo tra impegni di volontariato e incarichi per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

GENTI HOXHA

Direttore COL’OR Albania

Impegnato nel mondo della cooperazione internazionale da oltre quindici anni, ha collaborato con molte ONG e con l’Ufficio locale della Cooperazione Italiana, ricoprendo incarichi amministrativi e di coordinamento. Dal 2012 è direttore della ONG albanese, attraverso la quale gestisce la locale Impresa Sociale di Tirana, cercando al contempo di sviluppare nuove iniziative di imprenditoria sociale nel Paese.